50 ex minatori a Cogne per la Festa di Santa Barbara

 

Un'occasione per ricordare il passato e pensare al futuro

festa-minatoricognex600

COGNE. Un giorno di festa, musica e canti, e un'opportunità per ricordare il passato e guardare al futuro. Questo è stata la festa di Santa Barbara che lo scorso venerdì ha animato il Villaggio Minatori di Cogne.

La festa mancava da ormai 36 anni ed è stata l'occasione per più di 50 ex minatori di ritrovarsi e sentire i racconti di chi ha lavorato e sempre conservato un forte legame con la miniera e con i compagni di lavoro.

L'appuntamento è stato riproposto ora che le miniere di Cogne stanno tornando alla vita. "Per la Cooperativa - dice il presidente della Cooperativa Mines de Cogne, Guy Teuwissen - è stata la reale ricompensa di un anno intero dedicato alla manutenzione, ai monitoraggi e alla preparazione del futuro delle miniere di Cogne. Mai ci saremmo aspettati un tale successo! Per una giornata intera siamo stati travolti dall'emozione e dall'aria di festa grazie ai minatori che ci sentiamo di dovere ringraziare dal profondo del cuore per il loro lavoro passato e per volere tutt'ora condividere la nostra passione per la loro miniera".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075