Bard, il progetto preliminare della galleria bypass pronto entro luglio

Bard, il progetto preliminare della galleria bypass pronto entro luglio

Per la progettazione definitiva bisognerà attendere ancora un anno

BARD. L'iter per avviare i lavori della galleria bypass a Bard, sulla strada statale 26, è ancora lungo. Il punto della situazione è stato fatto oggi con una interrogazione dell'Uvp discussa in Consiglio regionale.

«L'Anas ha comunicato di aver completato il progetto preliminare e, ad oggi, sono in fase di recepimento tutte le prescrizioni della Conferenza dei servizi, che porteranno al completamento del progetto preliminare e alla relativa approvazione entro il mese di luglio prossimo» ha spiegato l'assessore Mauro Baccega (opere pubbliche). «Quindi, si procederà alla definizione delle indagini geognostiche e del progetto definitivo, che potrà essere ultimato presumibilmente entro marzo 2017».

«Non appena saranno terminate tutte le fasi progettuali concordate - ha anche spiegato l'assessore -, si dovrà arrivare ad aver certezza del finanziamento per l'inserimento dell’opera in un piano programmatico con la definizione della tempistica della progettazione esecutiva e della realizzazione dell’opera».

L'opera è inserita in una intesa firmata da Regione e Governo nel 2010. Una successiva convenzione è stata firmata, nel 2013, tra Anas e Regione per il cofinanziamento della progettazione preliminare e definitiva per un importo di 200.000 Euro.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075