Charvensod, il Comune cerca volontari per il 54° Concours Cerlogne

Charvensod, il Comune cerca volontari per il 54° Concours Cerlogne

Gli abitanti possono mettere a disposizione cortili e giardini per accogliere i bambini

CHARVENSOD. Il 54° Concours Cerlogne si svolgerà il 19 e 20 maggio prossimi a Charvensod. Per assicurare il perfetto svolgimento della manifestazione il Comune sta cercando la collaborazione degli abitanti affinché contribuiscano ad accogliere i bambini e invita gli interessati a contattare gli uffici comunali entro il 22 aprile.

"Al fine di favorire una maggiore coesione tra i Tsarvensolèn e gli alunni partecipanti - dice in una nota l'assessore Eva Viérin -, l'Amministrazione chiede il coinvolgimento dei suoi abitanti per ospitare i bambini di una o più classi tra le 12:00 e le 14:00 (dai 20 ai 40 allievi accompagnati e controllati dai propri insegnanti) nei cortili, giardini o prati adiacenti alle abitazioni". Un'organizzazione di questo tipo "permetterà, oltre ad una maggiore interazione intergenerazionale, anche una più ampia conoscenza di Charvensod e della sua popolazione, detentrice di savoir-faire, tema dominante del Concours Cerlogne 2016".

In caso di maltempo invece sarà l'Amministrazione comunale a provvedere alla sistemazione dei bambini in strutture coperte.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075