Bcc Valdostana chiude il 2023 con un utile netto «storico»

L'istituto di credito termina l'anno con profitti per 12 milioni di Euro

Assemblea della BCCV

La Bcc Valdostana chiude il bilancio 2023 con un utile netto di quasi 12 milioni di Euro, un risultato definito «storico». Il dato è emerso dall'assemblea ordinaria dei soci riunitasi lo scorso 4 maggio. 

«La nostra banca è sana ed il piano di ristrutturazione è terminato», ha annunciato nella sua relazione il presidente dell'istituto di credito Davide Adolfo Ferré. «Questo è solo l’inizio di un piano di rilancio che vedrà il suo primo anno completo nel 2024. Piano di rilancio approvato e controllato dal Cda e attuato dal direttore generale Bolzoni Fabio a cui rinnoviamo tutta la nostra fiducia».

«Ci tengo ad evidenziare - ha aggiunto il dg Bolzoni – che questo risultato non è solo frutto dei tassi di interesse che hanno aiutato certamente il sistema bancario. In questi due anni e mezzo, infatti, abbiamo riorganizzato le nostre filiali, un lavoro fatto tutti insieme, liberando spazio e tempo, riducendo le attività amministrative, facendo in modo che il nostro personale potesse dedicare più tempo ai nostri clienti, sia imprese che privati».

L'assemblea ha proceduto, inoltre, al rinnovo delle cariche sociali 2024-2026. Del Consiglio di amministrazione fanno parte Davide Adolfo Ferré, Mauro Azzalea, Stefano Distilli, Pierfrancesco Frau, Simone Lingeri, Nadia Piccot Nadia e Raffaella Quendoz.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075