Imprese, Regione Valle d'Aosta firma accordo per ricerca e sviluppo

 

L'intesa siglata con il Bioindustry Park Silvano Fumero di Torino

AOSTA. L'Amministrazione regionale, e in particolare l'assessorato delle Attività produttive, Energia e Politiche del lavoro, ha firmato un accordo quadro in materia di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico con il Bioindustry Park Silvano Fumero di Colleretto Giacosa, nel Torinese.

"L'intesa - si legge in una nota - ha l'obiettivo di favorire la realizzazione, da parte delle imprese valdostane, di attività di ricerca e sviluppo, in collaborazione con imprese in grado di generare maggiori ricadute sul tessuto produttivo locale e di favorire la partecipazione delle imprese medesime a progetti di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico a livello nazionale, europeo ed internazionale".

Più nel dettaglio la partnership "permetterà alle imprese valdostane, tramite l'adesione alla Associazione bioPmed, di fruire dei servizi e del supporto offerti da Bioindustry Park e favorirà la loro competitività, facilitando lo scambio di conoscenze e innovazioni tecnologiche con altri soggetti, quali ad esempio - conclude la nota - le imprese e gli organismi di ricerca facenti parte dei poli di innovazione".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075