La vita dopo il cancro, convegno ad Aosta

Incontro sui percorsi di guarigione ed il ritorno ad una vita piena

AOSTA. Si svolgerà ad Aosta il prossimo 7 novembre, a Palazzo regionale alle ore 18, il convegno "La vita dopo il cancro. Percorsi possibili di guarigione" organizzato dall'assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali in collaborazione dell'associazione Viola e dell'Azienda Usl Valle d'Aosta.

"L'iniziativa, aperta a tutta la popolazione, vuole portare al centro dell'attenzione della società civile e del mondo sanitario la necessità della riconquista della vita piena dopo una storia di cancro e sottolinearne l'importanza di percorsi di riabilitazione fisica, psicologica e spirituale", si legge nella nota di presentazione.
Il convegno sarà introdotto dall'assessore Fosson e da Raffaela Longo, presidente di Viola. Prenderanno poi la parola i relatori: Carmine Pinto, Direttore dell'Unità Operativa di Oncologia Medica del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna, Presidente Eletto dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica – A.I.O.M., Gemma Martino, Direttore Emerito Istituto Nazionale Tumori di Milano, Direttore scientifico Metis, Docente Scuola Italiana di Senologia e Sandro Spinsanti, Dottore in Pscicologia e Teologia, Bioeticista, Direttore dell'Istituto GIANO di Roma. Moderano gli interventi Gianmauro Numico, Direttore della Struttura Complessa di Oncologia dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, Giovanni Donati, Dirigente Medico della Struttura Complessa di Chirurgia Toracica, Senologica ed Endocrinologica dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, Bioeticista e Fulvia Ferrero, giornalista Rai. Alla conferenza seguirà un confronto – dibattito con i relatori.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075