"Dal Cervino al Cerro Torre", serata sulle spedizioni alpinistiche del Centro Addestramento Alpino

 

Le guide dell'Esercito ripercorrono le ultime imprese portate a termine

locandina4634VALTOURNENCHE. Le recenti spedizioni alpinistiche compiute dai militari del Centro Addestramento Alpino dell'Esercito Italiano saranno al centro della serata organizzata al Centro Congressi di Valtournenche per sabato prossimo, 4 luglio, dalle ore 21.

La conferenza "Dal Cervino al Cerro Torre" rientra nella lunga serie di iniziative proposte per il 150° anniversario della conquista del Cervino e vedrà protagoniste le guide della Sezione Militare di Alta Montagna, del Reparto Attività Sportive di Courmayeur. Si parlerà di tutte le imprese portate a termine, dalle ascensioni al Cervino (via "Bonatti" parete nord e via "Gogna Cerutti" naso di Z’mutt), alla Spedizione Alpinistica Militare al Cerro Torre avvenuta nel 2014, fino alla Spedizione Alpinistica Militare in Bolivia appena conclusasi.

Il presentatore d'eccezione Nicolò Bongiorno introdurrà i racconti dei militari in prima persona. Accompagnato da musica e immagini, il pubblico si ritroverà in cima a mirabili vette, rimanendo ai piedi del "nobile scoglio".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075