La Saison Culturelle 2015/2016 pronta a decollare

 

Spettacoli, concerti, film e conferenze tra novembre 2015 e giugno 2016

Saison-confe15x500

AOSTA. Il manifesto non è ancora pronto e le brocures sono in stampa, ma il sipario sulla Saison Culturelle 2015/2016 sta per alzarsi. Le incertezze economiche che fino all'ultimo hanno accompagnato la preparazione di questa trentunesima edizione non sono riuscite a condizionarne la qualità.

Tra il 18 novembre ed il 10 giugno saranno proposti 22 concerti, 13 spettacoli teatrali, 6 appuntamenti di danza e 6 conferenze dedicate agli approfondimenti culturali che si svolgeranno tra Aosta (teatro Splendor, Cinéma de la Ville, Cattedrale), Pont-Saint-Martin (auditorium), Saint-Vincent (Palais) ed Aymavilles (chiesa di Saint Léger). Non mancheranno poi le pellicole della rassegna "Il giro del mondo in 50 film" e gli appuntamenti tradizionali che completano la Saison: Lo Charaban, il Printemps Théâtral ed il Festival des Harmonies. Tra i nomi di spicco dei protagonisti di questa stagione culturale figurano Umberto Orsini, Corinne Clery, Iva Zanicchi, Marco Paolini, Tosca, Nancy Brilli, i premi Tchaikovsky Andrei Ionita e Naoko Sonoda, Malika Ayane, Vittoria Belvedere.

«La Regione ha voluto non solo credere, ma anche investire nella cultura» ha sottolineato Emily Rini, assessore regionale all'istruzione e cultura, presentando al pubblico insieme ai curatori della rassegna questo 31° appuntamento caratterizzato dallo slogan "La Saison sei tu!" e che riserverà alcune sorprese rispetto alle passate edizioni, in particolare nella danza con l'apertura alle nuove generazioni.

3-donneguaiIl primo spettacolo della Saison è "3 donne in cerca di guai", una divertente commedia con Corinne Clery, Iva Zanicchi e la produttrice della pièce, Barbara Bouchet, tratta da "Les Amazones" di Jean Marie Chevret e che andrà in scena il 18 novembre allo Splendor.

Gli abbonamenti Cinema e Pleine Saison sono disponibili già da oggi. Il punto vendita al Museo archeologico regionale di piazza Roncas, ad Aosta, resterà aperto anche domani, domenica 8, dalle 12.30 alle 18.30 in occasione dell'inizio della campagna abbonamenti i cui prezzi sono rimasti sostanzialmente invariato. I biglietti possono anche essere acquistati on line. Inoltre per questa edizione è stato confermato il servizio di trasporto per un minimo di 15 spettatori.

Il programma completo della Saison Culturelle 2015/2016 è già pubblicato sul sito web della Regione.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075