I Cuori di biscotto di Telethon nelle piazze della Valle d'Aosta

 

La campagna sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare

biscotti-cuoretelethonAOSTA. Sabato 21 e domenica 22 maggio i volontari Telethon saranno presenti in numerose piazze in tutta Italia con i "Cuori di biscotto", campagna informativa e di raccolta fondi.

I volontari distribuiranno i "Cuori di biscotto" a fronte di una donazione minima di 10 Euro che contribuirà ad alimentare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, finanziata e sviluppata dalla Fondazione Telethon. Grazie a questo sostegno la Fondazione Telethon lavora ogni giorno per continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

La campagna coinvolgerà anche la Valle d'Aosta. Ad oggi sono segnalate tre postazioni, due ad Aosta (in piazza Chanoux ed all'ipermercato Gros Cidac) ed una a Morgex, nella piazza centrale. L'elenco aggiornato è pubblicato sul sito internet di Telethon.

I "Cuori di biscotto" sono prodotti da Grondona pasticceria genovese; ogni scatola contiene 18 canestrelli di pastafrolla al burro a forma di cuore e una bustina di zucchero a velo, per un peso complessivo di 300g. Ogni prodotto è realizzato senza aggiunta di conservanti, aromi o coloranti.
I biscotti inoltre sono racchiusi in una scatola di latta, decorata dall'illustratrice Annalisa Beghelli, pensata per essere riutilizzata e per poter continuare a vivere nelle case come elegante contenitore. "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore" è il messaggio che si legge sulla confezione per ricordare l'importanza della generosità e della voglia di donare per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075