Bard, opere d'arte all'asta per i terremotati del Centro Italia

Bard, opere d'arte all'asta per i terremotati del Centro Italia

 

All'asta le opere di numerosi pittori. Il ricavato sarà destinato ad Amatrice

BARD. Un'asta benefica di opere d'arte da Bard a favore di Amatrice, due località accomunate dal riconoscimento dei Borghi più belli d'Italia. L'iniziativa si svolgerà il 1° ottobre nella sala Stendhal, a partire dalle ore 10, ed è proposta dalla galleria d'arte Maison Bleue e dall'associazione Borgo di Bard.

"L'intero ricavato dell'asta - spiegano gli organizzatori - verrà devoluto direttamente alle persone colpite dal recente terremoto del Centro Italia, con un bonifico bancario. In particolare, essendo il Comune di Bard uno dei Borghi più belli d'Italia così come il Comune di Amatrice, raso al suolo dal terremoto, si è deciso di devolvere la cifra raccolta proprio a questa cittadina profondamente ferita, un gesto simbolico di profonda solidarietà tra due comuni lontani geograficamente, ma che hanno condiviso questo essere esempi di bellezza e originalità tra i borghi storici della nostra Italia".

All'asta andranno numerose opere di artisti del Canavese, da Torino e da Milano - Gianni Fioraso, Stefano Greco, Alberto Drogo, Giovanni Barbieri, Roberta Bechis - che collaborano con la pittrice Paula Persello, "Paula", che gestisce la Maison bleue. "Alcune delle opere d'arte sono state create appositamente per l'occasione - sottolineano gli organizzatori - indicando il forte coinvolgimento che tanti artisti sentono rispetto ai fatti avvenuti e il loro desiderio di rendersi in qualche modo utili".

Quasi tutti i pittori saranno presenti all'asta. L'iniziativa è aperta anche a chiunque volesse inviare una propria opera e aiutare così i terremotati.

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075