Morto il neo consigliere regionale Orfeo Cout

Morto il neo consigliere regionale Orfeo Cout

 

Era entrato in Consiglio Valle appena due giorni fa. Il presidente della Regione Marquis: "persona stimata e legata al suo territorio"

AOSTA. E' morto questa mattina per un malore Orfeo Cout, 57 anni, di Montjovet. Appena venerdì scorso era diventato membro del Consiglio regionale subentrando ad uno dei consiglieri del gruppo Pd-Svda sospesi per la legge Severino. Alle elezioni del 2013 si era presentato nella lista del Partito Democratico.

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte della politica e non solo. "Siamo costernati e colpiti profondamente dall’improvvisa scomparsa di Orfeo Cout, che solo due giorni fa aveva fatto il suo ingresso in Consiglio Valle, in un momento difficile e complesso per la nostra Comunità" afferma il neo presidente della Regione, Pierluigi Marquis. "Orfeo era una persona stimata, legata al suo territorio e impegnata nel sociale, una figura retta e capace di guardare avanti. Il Governo regionale si stringe intorno alla sua famiglia, con cordoglio e affetto".

"Sono profondamente addolorato dalla notizia della scomparsa del neo Consigliere Cout - dice il presidente del consiglio regionale, Andrea Rosset -. Esprimo le più sentite condoglianze mie personali e dell'intero Consiglio alla famiglia. La comunità valdostana perde un uomo di grande impegno, sia nell'ambito politico e amministrativo sia sotto il profilo culturale e sociale. Un uomo che amava intimamente la Valle d'Aosta, fortemente attaccato alle sue tradizioni e ai suoi valori".

Anche il segretario generale della Fiom Cgil Valle d'Aosta Enrico Monti ha espresso "alla famiglia profondo cordoglio per la perdita di un uomo molto stimato da tutti per la sua serietà e la sua disponibilità". "Da sempre figura di spicco del Sindacato dei Metalmeccanici Valdostano, prima nel suo ruolo di delegato della Olivetti Jet di Arnad e poi come rappresentante nella A.C.C. di Pont-Saint-Martin dove l'anno scorso era stato eletto Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza". Aveva anche ricoperto la carica di presidente del direttivo Fiom valdostana.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075