Previous Next

A Villeneuve 163 bovine per l'ultima eliminatoria primaverile delle Batailles

Suisse, Tormenta e Jardin vincitrici nelle rispettive categorie

Si è chiuso a Villeneuve domenica 5 maggio il calendario delle eliminatorie di primavera delle Batailles de Reines. Con i suoi 724 kg, "Mourina" di Emanuela Machet è risultata la più pesante tra le 163 bovine iscritte, ma non tra quelle qualificate per la finale regionale.

In prima categoria il bosquet va a "Suisse" di Frassy-Chamonin di Arvier (n° 131) davanti "Pastis" di Cristina Rosset, di La Salle. Terzo e quarto posto per "Furia" di Yannik Martinod di Saint-Nicolas e "Alerta" di Colosimo-Betral di Villeneuve.

Un'altra bovina di Colosimo-Betral, "Paris", si aggiudica il secondo posto dell'eliminatoria nella seconda categoria dietro alla n° 12 "Tormenta" di Fulvio Chabod, di Gressan. Conquistano un posto alla finale regionale anche "Belva" di Didier Milesi di Perloz e "Belleville" di Renzo Marquis di Verrayes.

Infine le qualificate della terza categoria: bosquet per "Jardin" di Balicco-Patruno di Nus (n° 60) e un posto in finale anche per "Marquisa" di Leo Saraillon di Aymavilles, per "Killy" dell'allevatore di casa Secondo Ferre e per "Pepsi" di Michele Bionaz, di Brissogne.

Le reines torneranno a incontrarsi il prossimo 28 luglio al Col di Joux, a Saint-Vincent, primo appuntamento delle eliminatorie estive.

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075