La Regione lancia l'Endurance Trail della Valle d'Aosta

 

Si correrà a settembre nel Parco Nazionale Gran Paradiso

AOSTA. Nel giorno dell'annuncio da parte di VdA Trailers dell'ampliamento dell'offerta del Tor des Géants (leggi qui), la Regione lancia il nuovo Endurance Trail della Valle d'Aosta. Si svolgerà nel Parco Nazionale del Gran Paradiso dal 3 al 9 settembre e le iscrizioni saranno possibili fino al 31 marzo prossimo. Il percorso partirà da Cogne, direzione Courmayeur, attraverso il Col Lauson.

Il via libera alla nuova gara è stato dato oggi dal governo valdostano con una delibera che costituisce anche il Comitato a cui sono affidate la promozione e l'organizzazione dell'Endurance Trail e che è composto da responsabili della protezione civile, della forestale, del soccorso alpino valdostano, dell'Usl della Valle d'Aosta e del Celva.

Il Comitato dovrà "porre un'attenzione massima al livello di sicurezza dei partecipanti" spiega l'assessorato regionale Turismo e Sport. Alcune delle indicazioni fornite riguardano i controlli antidoping, i sistemi di controllo e rilevamento delle posizioni dei concorrenti e la possibilità per i partecipanti di gareggiare in coppia. Lo stesso Comitato, spiega ancora l'assessorato, sarà "l'occasione per creare collaborazione e sinergia tra tutti i trail, al fine di promuovere un'immagine coordinata della regione, cercando di fare sistema nel settore".

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075