Completato il collegamento tra Chambave e Fénis lungo la pista ciclabile

pista ciclopedonale

FENIS. Con l'avvicinarsi della bella stagione per ciclisti e amanti delle passeggiate arriva una buona notizia: è stato completato il collegamento tra Fénis e Chambave delle piste ciclo-pedonali lungo la Dora Baltea.

"Si tratta di un collegamento che era molto atteso dai fruitori della pista ciclo-pedonale - evidenzia in una nota il sindaco di Fénis, Mattia Nicoletta - e la sua realizzazione consentirà agli utenti di costeggiare la Dora in tutta sicurezza, senza dover condividere la marcia con le autovetture".

L'iter, durato quattro anni, è arrivato a conclusione con la posa del manto bitumoso effettuato dall'Amministrazione regionale. Quest'ultima ha anche concesso in uso il guado sul torrente Clavalité, mentre altre aree sono state concesse dai privati. A breve poi avranno inizio i lavori della pista ciclo-pedonale dal cimitero di Fénis verso Saint-Marcel, che si concluderanno nel corso del 2019, completando tutte le infrastrutture ciclo-pedonali sul territorio di Fénis in direzione di Saint-Marcel, Nus e Chambave.

 

 

 

 

redazione

 

 



Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075