Il Comune di Châtillon attiva il canale WhatsApp

Messaggi e informazioni ai cittadini su ordinanze, comunicazioni, eventi ed emergenze

 

Châtillon si aggiunge all'elenco di Comuni della Valle d'Aosta che dialoga direttamente con i propri cittadini attraverso la messaggistica istantanea. L'Amministrazione comunale ha infatti deciso di aprire un proprio canale sulla piattaforma WhatsApp.

Il canale, tramite il numero telefonico 0166/560636, pubblicherà informazioni di vario genere: ordinanze, divieti, informazioni sui servizi dell'ente, eventi che si svolgono in paese, iniziative particolari e anche eventuali situazioni di emergenza. «I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, per tutelare la privacy degli iscritti - spiega l'amministrazione comunale -. Nessun utente potrà quindi accedere ai contatti telefonici degli altri iscritti al servizio, né visionare i dati sensibili dei nominativi in elenco, né tantomeno le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze».

Per essere inseriti tra i contatti del canale WhatsApp del Comune di Châtillon è sufficiente inviare un messaggio con il testo "Iscrizione". Per essere rimossi il testo da inviare è "Disattivazione".

«I sistemi di comunicazione dei quali il Comune disponeva erano ormai superati - spiega il sindaco Camillo Dujany - e riteniamo, con Châtillon informa, di poter raggiungere i nostri cittadini con l'efficacia e la tempestività attualmente richieste».

 

 

M.C.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075