Aperti altri 3,2 km di piste ciclabili - VIDEO

Si amplia la rete Vélo ok Aosta: nuovi tratti aperti, altri in costruzione

 

La rete di piste ciclabili che mira a rendere tutta l'area cittadina aostana a misura (anche) di bicicletta si è allungata di 3,2 chilometri. Nei giorni scorsi sono stati aperti tredici nuovi tratti.

I nuovi tracciati percorribili dai ciclisti sono in corso Ivrea, via Clavalité (percorso promiscuo ciclo-pedonale), via Binel (percorso promiscuo con le auto in Zona 30), corso Lancieri (dal campo sportivo alla rotonda di via Grand Eyvia, in percorso promiscuo con le auto in Zona 30), corso Lancieri d’Aosta (dalla rotonda di via Grand Eyvia a via Kaolack, in percorso promiscuo su marciapiede con i pedoni), viale della Pace (in percorso promiscuo con le auto in Zona 30), via Kaolack (in percorso in sede propria), via Dalla Chiesa (nel tratto dall’incrocio con via Kaolack alla rotonda di fronte all’ipermercato e al parcheggio della cabinovia per Pila in percorso promiscuo con i pedoni), via Crétier (in percorso promiscuo con i pedoni su marciapiede), via Tour du Pailleron (in percorso promiscuo stradale/ciclabile), via Matteotti, via Cerlogne (entrambi in percorso promiscuo con i pedoni su marciapiede) e via Torre del Lebbroso (in parte percorso promiscuo con i pedoni su marciapiede, in parte percorso promiscuo con le auto in zona 30).

I tratti aperti fanno parte della rete "Vélo c'è" che, ad oggi, risulta a completa per metà dei suoi 15 km totali. 

Nel resto della città i lavori proseguono. I cantieri sono aperti in via Piccolo San Bernardo, via Dalla Chiesa, viale Chabod. Oggi è inoltre previsto l'inizio dell'intervento che interessa il cavalcavia di corso Ivrea.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075