Fino al 15 marzo le domande di contributo per l'apicoltura

I finanziamenti saranno erogati agli apicoltori direttamente da Agea da metà ottobre

  Arnie

Sono aperte le domande di accesso ai contributi 2023 per investimenti nel settore dell'apicoltura. Possono beneficiarne gli imprenditori apistici, apicoltori professionisti singoli o associati (federazione, cooperative, consorzi di tutela riconosciuti dal Ministero) e gli organismi specializzati nella ricerca nel settore. Per accedere alle agevolazioni è necessario il fascicolo aziendale costituito e validato presso un Centro di Assistenza Agricola e la registrazione nel registro delle imprese. Inoltre gli apicoltori devono possedere un minimo di 11 alveari. Sono esclusi coloro che effettuano attività di produzione per autoconsumo.

Il Regolamento Ue n. 2021/2115 cui fanno riferimento i contributi insieme al bando, a tutta la documentazione e alla modulistica sono reperibili sul sito della Regione nella sezione "Agricoltura". Il termine per le domande è fissato per il 15 marzo 2023. L'avvio degli investimenti per i quali è chiesto il finanziamento deve avvenire dopo la presentazione della domanda di aiuto. Le spese, con la relativa documentazione, devono essere effettuate e rendicontate entro lunedì 31 luglio 2023. Gli aiuti saranno erogati ai beneficiari direttamente da Agea a partire dal 15 ottobre.

Per assistenza nella presentazione delle domande o per maggiori informazioni sul bando è possibile recarsi allo Sportello Unico dell'assessorato regionale dell'Agricoltura e Risorse naturali.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075