Affidato l'incarico per preparare comunicati e dossier, organizzari viaggi stampa e mantenere i contatti con i media italiani
AOSTA. L'Amministrazione regionale ha affidato ad una agenzia milanese il servizio di agenzia stampa per mantenere le relazioni con i media nazionali e promuovere l'immagine turistica della Valle d'Aosta.
La Ketchum Public Relation s.r.l., scelta per aver presentato l'offerta migliore (44mila euro), ha il compito di garantire fino al 31 dicembre 2018 «una cura continua e personalizzata delle relazioni con i giornalisti italiani», come spiega l'assessore regionale al turismo, Claudio Restano.
La redazione di due dossier stampa sull'offerta turistica regionale, le attività di contatto con i giornalisti, l'organizzazione di quattro "educational" (ossia viaggi stampa) per giornalisti e blogger sono alcuni dei compiti affidati all'agenzia di Milano, città in cui si svolgerà tra l'altro la conferenza stampa di lancio della stagione invernale 2017/2018.
«Il mercato turistico nazionale - afferma in una nota l'assessorato - contribuisce ai flussi turistici della Valle d'Aosta con una quota pari al 62% (dati: arrivi 2016) e pertanto, considerata la rilevanza del mercato interno, risulta di fondamentale importanza instaurare e mantenere un rapporto stretto con i media nazionali».
redazione