La prima seduta dopo la pausa estiva si annuncia complicata per la maggioranza - DIRETTA
[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=T0O-DclYFwg[/tcvideo]
AOSTA. Si preannuncia una seduta di fuoco quella di oggi e domani del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, la prima dopo la lunga pausa estiva.
Il tema scottante è ovviamente il Casinò di Saint-Vincent attorno al quale anche la maggioranza sta litigando. L'ampiezza delle fratture esistenti tra i 18 consiglieri che reggono il governo Spelgatti la si scoprirà molto probabilmente già questa mattina, quando l'aula discuterà un question time dell'Uv sulle controdeduzioni alla relazione trimestrale di attuazione del piano di ristrutturazione della Casinò Spa.
La casa da gioco comunque non è l'unico argomento all'ordine del giorno. L'assemblea è anche chiamata ad approvare il bilancio consolidato della Regione riferito all'esercizio 2017 e il bilancio di Gestione straordinaria del Casinò ed a nominare i rappresentanti della Valle d'Aosta della Commissione paritetica.
Nei due giorni saranno poi esaminate diverse interrogazioni, interpellanze e mozioni presentate dalla minoranza. Una di queste riguarda la possibilità di rivedere le concessioni autostradali stipulate con Rav e Sav.
E.G.