E' il Save The Frogs Day a cui ha aderito l'assessorato regionale dell'agricoltura e risorse naturali
SARRE. Dopo la "Notte degli Gnomi" dello scorso marzo, il 25 aprile arriva il "Save The Frogs Day", una giornata internazionale che dal 2008 sensibilizza la popolazione sull'importanza degli anfibi per garantire l'equilibrio degli ambienti naturali.
Con il "Save The Frogs Day" l'assessorato regionale dell'agricoltura e risorse naturali propone una operazione di recupero dei girini di rospo e rana temporaria dalla piscina del campeggio Touring a Sarre, in località Arensod. Si partirà alle 9.30. I volontari accompagnati dall'erpetologo Ronni Bessi raccoglieranno girini e adulti per poi rilasciarli nella zona umida artificiale presso il Vivaio regionale di Quart, che da anni ospita varie specie di anfibi salvate in diverse occasioni e che da tempo è diventata zona di riproduzione di rospi e rane temporarie.
I partecipanti potranno anche assistere a una presentazione animata, tenuta sempre da Ronni Bessi, della figura dell'erpetologo e delle caratteristiche dell'Aula Verde L'Étang che accoglie ogni anno diverse scolaresche.
La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita, con pranzo al sacco a carico dei partecipanti, ed è aperta ai bambini accompagnati da un parente adulto. Per partecipare occorre prenotarsi (0165.776218;
E.G.