La campionessa azzurra ha affrontato oggi la sua prima gara con il Gigante di Coppa del mondo

Esprime grande soddisfazione Federica Brignone al suo rientro nel mondo delle gare dopo il grave infortunio dello scorso anno.
Il suo ritorno ha sorpreso un po' tutti grazie al bel sesto posto nel gigante di questa mattina a Kronplatz. Ma la classifica è l'ultimo degli aspetti su cui concentrare l'attenzione.
«Tagliare il traguardo e vedere verde con le emozioni e la tensione che ho vissuto oggi è stato speciale», dichiara Brignone dopo aver tagliato il traguardo. «Non ci ho mai pensato al risultato odierno, ero già contenta di essere qua».
La tigre di La Salle ha chiuso oggi la prima manche in settima posizione e la seconda al sesto posto, scendendo in 2'21"08. Il gigante è stato vinto da Julia Scheib.
La prossima tappa del percorso di Brignone è Cortina. «Il programma è di andare ad allenarmi a Cortina per la velocità e capire a che punto sono. Ho potuto allenarmi poco e senza continuità, quindi faccio alcune porte bene, poi magari freno un po’. Lascio San Vigilio felice. Mi manca un po' di fiducia, ma quella arriverà con calma».
redazione




