L'assessore Donzel: "saranno interventi meno impattanti". Con Telcha riunioni quindicinali

Teleriscaldamento-cantiere1x500

AOSTA. Riunione del tavolo di coordinamento tra Comune di Aosta e Telcha, questa mattina, per fare il punto della situazione sui lavori del teleriscaldamento in città. I cantieri nei prossimi mesi si concentreranno nella zona di via Saint Martin de Corléans e dall'estate arriveranno anche nel centro storico.

In quest'ultima zona del capoluogo i lavori inizieranno a giugno in via Quintane (tra via Jean-Baptiste De Tillier e piazza Severino Caveri) verso via Gramsci con attraversamento su via de Tillier. Il mese successivo Telcha si sposterà in via Gramsci e piazza San Francesco e ad agosto arriverà in via Chabloz.

"Si tratta di interventi meno impattanti rispetto allo scorso anno" precisa in un comunicato l'assessore all'Ambiente e Urbanistica, Delio Donzel. "L'attenzione - aggiunge - sarà ovviamente rivolta a non creare disagi alla viabilità sia pedonale che automobilistica in un periodo di afflusso turistico e di eventi che toccheranno la città".

Tra giugno e luglio gli altri cantieri riguarderanno via Capitano Chamonin, parte di via Saint-Martin-de-Corléans (tra cui il prosieguo da via Chaligne fino all'incrocio con viale Ginevra) e via XXVI Febbraio.

"Tutto procede secondo programma - dice ancora l'assessore Donzel -. Abbiamo segnalato tuttavia a Telcha la necessità di maggiore comunicazione ai cittadini nelle zone in cui i cantieri insistono perché l'informazione preventiva, concordata e sollecitata sempre, è venuta un po' a mancare su via XXVI Febbraio. Abbiamo chiesto anche l'aggiornamento del sito di Telcha, in particolare per la sezione dei cantieri in corso".

Con l'arrivo dell'estate le riunioni del tavolo di coordinamento saranno convocate con maggiore frequenza, ogni 15 giorni, considerato che i lavori riguarderanno zone sensibili della città.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075