Seminari a Saint-Pierre e Verrès sulla formazione linguistica degli stranieri

I due incontri sono realizzati nell'ambito del progetto Fei Valle d'Accoglienza 3

stranieri-italianox250AOSTA. Si svolgeranno a marzo e aprile due seminari proposti nell'ambito del progetto Valle d'Accoglienza 3, finanziato dal Fondo europeo per l'integrazione dei paesi terzi (Fei), per confrontarsi con diverse realtà regionali che si occupano di alfabetizzazione degli stranieri.

Il primo seminario, "Formazione linguistica per stranieri. Un confronto tra regioni: l'esperienza del Trentino", è in programma il 13 marzo alle 17.30 nella sala del Consiglio di Saint-Pierre. Il secondo appuntamento è per il 17 aprile, alle 17.30, nella sala Bonomi di Verrès per dare spazio alle iniziative avviate nella regione Toscana.

Il progetto Valle d'Accoglienza 3 è promosso dall'assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, in qualità di soggetto capofila, e ha tra i partner la Sovraintendenza agli studi, il Centro Territoriale Permanente, l'EnAIP Vallée d'Aoste, Projet Formation, la cooperativa sociale La Sorgente, l'Associazione Uniendo Raices e il Forum internazionale ed europeo di ricerche sull'immigrazione (FIERI) di Torino.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075