Incidente a Sarre, il Comitato Statale Sicura: "assumersi responsabilità del proprio comportamento"

 

Il Comitato ha avviato una raccolta firme da presentare agli amministratori

Investimento-sarrex300SARRE. "Occorre assolutamente che gli utenti si assumano la responsabilità del proprio comportamento quando si è alla guida. In auto, come in moto, come su altri mezzi, si può facilmente diventare dei killer". Lo scrive il Comitato Sarre Statale Sicura a seguito dell'investimento avvenuto questa mattina sulla Statale 26 in cui ha perso la vita un'anziana di Sarre. "Basta una distrazione, rispondere a un sms, al telefono oppure avere fretta di arrivare, dimenticandosi ogni forma basilare di regole stradali che ben si conoscono se si e presa la patente".

Secondo una prima ricostruzione la donna deceduta questa mattina era uscita dalla vicina farmacia ed è stata investita vicino alle strisce pedonali da un'auto che stava sorpassando un altro veicolo fermatosi per lasciarla attraversare. "Nel caso specifico nessun tipo di deterrente fra quelli proposti (rotonda, autovelox, rilevatori di velocità ecc ecc) avrebbe potuto evitare quanto accaduto" afferma il Comitato che si è costituito dopo lo schianto mortale di un mese fa chiedendo più sicurezza sulla Statale 26.

Il Comitato Sarre Statale Sicura invita poi a firmare la petizione per una maggiore sicurezza che sarà consegnata agli amministratori con i quali ieri hanno avuto un primo incontro. "Occorre che non solo l'amministrazione locale si dimostri sensibile ma che anche gli altri "attori" sulla scena si dimostrino realmente disponibili per cercare una o più soluzioni", conclude il Comitato.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075