Aosta, l'Unione ciechi e ipovedenti si prepara a festeggiare Santa Lucia protettrice della vista

Aosta, l'Unione ciechi e ipovedenti si prepara a festeggiare Santa Lucia protettrice della vista

 

L'appuntamento è per sabato al santuario dell'Immacolata di Aosta

AOSTA. Si avvicina il 12 dicembre, giorno dedicato a Santa Lucia, protettrice della vista. Per l'occasione anche quest'anno l'Unione italiana ciechi ed ipovedenti della Valle d'Aosta ha organizzato un momento di incontro e preghiera.

«È consuetudine, ormai da molti anni, onorare Santa Lucia» dice la presidente Antonella Zilio spiegando che la Santa sarà celebrata «anche quale protettrice di tutti coloro che posseggono questo dono meraviglioso che è la vista. Ogni anno cresciamo di numero e anche quest'anno - assicura Zilio - la festa sarà più bella se sentita e partecipata da molti».

L'appuntamento è sabato prossimo, a partire dalle 11, nel santuario di Maria Immacolata di Aosta che da tempo è stato scelto come luogo d'incontro. Si inizierà con la Messa alle ore 11 presieduta dal socio padre Sante Gazzola ed arricchita da canti, preghiere e poesie in onore di Santa Lucia. Al termine della messa, per tutti, un rinfresco nel salone parrocchiale e poi il pranzo al ristorante "Aurora" situato accanto alla chiesa.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075