I principali provvedimenti approvati oggi dal governo valdostano

I principali provvedimenti approvati oggi dal governo valdostano

Definiti gli indirizzi per il Piano triennale degli interventi di politica del lavoro

AOSTA. E' stata approvata oggi dalla giunta regionale la proposta progettuale Alpgov, che si inserisce nell'ambito del Programma di cooperazione transnazionale Spazio alpino 2014/20 (FESR) e che vede la Regione partner del progetto nel quadro della più vasta attività prevista dal Piano d'azione della strategia dell'Unione europea per la regione alpina (EUSALP), approvato il 27 novembre 2015, da parte del Consiglio affari generali del Consiglio dell'Unione europea.

La Giunta ha inoltre concesso l'autorizzazione per l'acquisizione, mediante procedura, del servizio di assistenza tecnica personalizzata del sistema informatico e di comunicazione della Centrale unica del soccorso – CUS.

Su proposta dell'assessorato delle Attività produttive sono state approvate le schede degli interventi da avviare nel 2016 a valere sul Programma investimenti in favore della crescita e dell'occupazione 2014/20 (FSE).

Sono stati anche definiti gli indirizzi per la predisposizione del Piano triennale 2016/2018 degli interventi di politica del lavoro, delle azioni di formazione professionale, di orientamento e sviluppo delle azioni per favorire l'impiego e l'occupazione.

Su proposta dell'assessorato delle Opere pubbliche il governo regionale ha deciso di approvare il progetto definitivo dell'intervento di realizzazione di una scuola prefabbricata definitiva e della relativa viabilità in Località Clapeyas-Fleuran, nel comune di Issogne. La spesa preventivata di 3 milioni 200 mila euro.

Per l'assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali invece è stato approvato il sistema di assistenza zoiatrica presentato da Anaborava per il 2016. Sono stati destinati 877 mila euro.

Infine su proposta dell'assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti è stato definito di gestire direttamente come amministrazione regionale l'attività di aggiornamento del Piano di sviluppo aeroportuale - Master Plan dell'aeroporto regionale “Corrado Gex”, al fine di rivedere gli obiettivi strategici per valorizzare gli investimenti fatti e la vocazione turistica.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075