Dal programma Alcotra finanziamenti per 3 milioni a favore della Valle d'Aosta

 

Sei progetti riceveranno i fondi Fesr e statali

comitato-sorveglianzaalcotraAOSTA. Supera i 3 milioni di euro l'importo dei progetti per il territorio valdostano ammessi a finanziamento nell'ambito della programmazione Alcotra 2014/2020.

Oggi ad Aosta si è riunito il Comitato di sorveglianza del programma interreg Italia-Francia per decidere proprio sulle iniziative finanziabili: «con questa prima riunione, mettiamo le basi per altri importanti progetti per il futuro» commenta il presidente della Regione Augusto Rollandin.

I sei progetti finanziati (2,7 milioni di contributo europeo e circa 500.000 euro di quota statale) intervengono in diversi settori, dalla valorizzazione del ruolo delle guide alpine allo sviluppo dei servizi di medicina di montagna supportati dalla tecnologia, dalla salvaguardia dell'architettura sacra e promozione del turismo sostenibile con la partecipazione diretta della popolazione allo sviluppo dell'ecoturismo innovativo e sostenibile. Altri due progetti infine riguardano i rischi naturali e specifici dell'alta montagna e la crescita della resilienza nei territori transfrontalieri e di montagna.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075