A Bionaz seminario sui risultati del progetto "Bio-Montagne"

A Bionaz seminario sui risultati del progetto "Bio-Montagne"

BIONAZ. Si svolgerà il prossimo venerdì a Bionaz un seminario di presentazione dei risultati del progetto "Bio-Montagne - Réseau d'éducation sur la biodiversité dans les zones alpine".

Il progetto ha unito i comuni della Valpelline e della Val d'Hérens in Svizzera, sostenuti dal Museo Regionale di Scienze naturali, per promuovere la valorizzazione di un eccezionale territorio montano attraverso forme innovative di sensibilizzazione della popolazione, divulgazione scientifica e incentivazione di un corretto turismo naturalistico. La Comunità Montana Grand Combin, con l'Associazione dei Comuni della Val d'Hérens, ha contribuito all'organizzazione e alla realizzazione della gara Collontrek che sarà al centro di una tavola rotonda organizzata nell'ambito del seminario.

L'evento conclude un percorso di collaborazione e cooperazione transfrontaliera tra Italia e Svizzera e di sviluppo delle comunità della Valpelline. Il Museo regionale di Scienze naturali in particolare ha realizzato in tale ambito il "Museo virtuale": uno strumento online che consente la valorizzazione e la consultazione delle collezioni museali diffondendo la cultura naturalistica della Valle d'Aosta e dell'intero territorio transfrontaliero interessato dal progetto.

Il seminario, aperto a tutti, si svolgerà nella sala consiliare a partire dalle ore 11.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075