Marché au Fort, va in archivio un'edizione "da ricordare"

 

Stimate 12mila presenze al mercatino allestito a Bard

marche-fort15x500

BARD. C'è soddisfazione per il riscontro di pubblico ottenuto dal 12° Marché au Fort che si è svolto ieri a Bard. Complice la bella giornata, è stata un'edizione "da ricordare" dice l'Associazione Forte di Bard commentando l'affluenza "costante sin dalle prime ore della giornata e in netto aumento rispetto allo scorso anno" che ha portato a stimare oltre 12mila visitatori, contare 1.425 ingressi alle aree espositive e registrare il "tutto esaurito" nelle varie iniziative collaterali.

Bene anche l'iniziativa dei buoni spesa pensata dalla Chambre Valdôtaine: le 1.250 tessere stampate sono andate esaurite "per un ammontare di 12.500 euro che sono stati nuovamente spesi dal pubblico incrementando così ulteriormente il giro d'affari del mercato".

"Il successo di questa giornata premia un impegno corale e un lavoro di preparazione molto accurato che punta a rendere sempre più stretto, edizione dopo edizione, il binomio cibo e cultura. La formula del Marché au Fort coniuga da anni al meglio questi due ingredienti con la capacità di sapersi rinnovare. Una strada su cui è necessario continuare a puntare" commenta il presidente del Forte, Augusto Rollandin.

Soddisfatto anche l'assessore regionale all'Agricoltura, Renzo Testolin: "Il Marché au Fort conferma il suo appeal. Attorno al tema delle farine e dell'acqua si è costruito un programma di eventi che siamo lieti abbia raccolto l'interesse del pubblico. Ringrazio i visitatori, le 85 aziende partecipanti, la Fondazione per la Formazione Professionale e Turistica di Châtillon che ha animato lo show cooking sulla preparazione del pane e ideato anche un inedito pane dolce proprio in omaggio al Marché. Un grazie va a tutti gli enti regionali coinvolti".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075