Golf, a maggio parte il primo Trofeo Grand St Bernard Challenge

Il torneo organizzato dal Golf Club Arsanières coinvolgerà cinque comuni dell'alta valle del Gran San Bernardo

Inizierà domenica 12 maggio la prima edizione del Trofeo Grand St Bernard Challenge, torneo proposto dal Golf Club Arsanières che coinvolgerà cinque comuni dell'alta valle del Gran San Bernardo.

Il torneo fa parte del calendario di gare e appuntamenti proposti dal club di golf di Gignod. «Siamo una regione ed una vallata dalla grande vocazione turistica - dice Andrea Succi, presidente dell'Arsanières - e in questo senso ci stiamo impegnando per incrementare il turismo golfistico. Forse è il momento giusto per fare un salto di qualità sfruttando al meglio le opportunità e le risorse esistenti, coinvolgendo tutti gli attori del territorio per allargare il numero dei praticanti e superare lo stereotipo del golf inteso come disciplina elitaria.»

Il primo Trofeo Grand St Bernard Challenge partirà da Gignod il 12 maggio e proseguirà il 16 giugno a Étroubles, il 14 luglio ad Allein, il 25 agosto a Saint-Oyen e il 29 settembre a Saint-Rhémy-en-Bosses. La competizione terminerà il 13 ottobre con la challenge finale alla quale parteciperanno il primo lordo ed il primo e secondo netto di ogni categoria di ciascuna gara.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075