Il presidente degli Alpini ha consegnato 20mila euro frutto di donazioni libere alla presidente dell'associazione che sostiene famiglie con figli disabili gravi

 

Consegna dei fondi raccolti al Marché Vert Noel

Andranno a sostenere i progetti dell'associazione La Casa di Sabbia onlus le donazioni raccolte tramite offerta libera durante il Marché Vert Noël 2022/2023 di Aosta. La collaborazione tra Comune e gli Alpini per scopi benefici ha friuttato somme importanti che permetteranno all'associazione di proseguire nella propria mission di aiutare le famiglie con bambini disabili gravi.

«Il ricavato della raccolta è più che soddisfacente e in linea con gli altri anni, circa 20.000 euro», afferma il presidente della sezione Ana della Valle d'Aosta Carlo Bionaz, che questo pomeriggio ha consegnato quanto raccolto a La Casa di Sabbia, presieduta da Agnieszka Stokowiecka, nel corso di una conferenza organizzata insieme all'assessore alle Politiche sociali Clotilde Forcellati. «Questo risultato indica che le persone apprezzano il nostro servizio, che comporta anche degli oneri: per tutti i 50 giorni del mercatino abbiamo assicurato 158 turni» allo chalet dell'Ana, sottolinea Bionaz.

«Ringraziamo moltissimo l'impegno degli Alpini e del Comune per lo chalet», il commento della presidente della onlus nata nel 2017. La Casa di Sabbia si occupa di supportare e aiutare non solo economicamente le famiglie con bambini gravemente disabili dando sostegno ai genitori e anche a fratelli e sorelle. Negli anni, come spiegato da Stokowiecka, l'associazione ha sostenuto investimenti per 40.000 euro. Le donazioni raccolte durante il mercatino natalizio permetteranno alla onlus di continuare a mettere insieme quei "granelli di sabbia" che contribuiscono a dare una base solida alle case toccate da disabilità grave.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075