Cresce l'attesa per il 45° Rally della Valle d'Aosta

Questa edizione del 2024 è inserita nella competizione internazionale Trophée Alpin

Chentre (foto Rolling Fast)

La vettura di Elwis Chentre (foto Rolling Fast)


Si scaldano i motori per il 45° Rally della Valle d'Aosta che si correrà nel weekend del 4 e 5 maggio 2024. In attesa della presentazione ufficiale della competizione, che avverrà nei prossimi giorni, ecco il programma di massima.

Il 45° Rally della Valle d'Aosta vedrà sei prove speciale, tre ripetute due volte, con alcune interessanti novità. I settanta chilometri su cui si sfideranno gli equipaggi iniziano con il famoso tratto dei "Salassi", lungo poco più di dieci chilometri, per passare alla "Arvier-Introd", altro parziale di circa dieci chilometri. Dopo le prime due prove, i concorrenti raggiungeranno il piazzale della cabinovia di Pila dove saranno allestiti, come di consueto, il Riordino e il Parco Assistenza. La gara riprenderà con la celeberrima "Saint-Marcel - Fénis", tratto storico di questa competizione lungo i suoi quasi quindici chilometri tanto tecnici quanto spettacolari. Si ritornerà poi a percorrere la prova speciale “Salassi” e, dopo l’ultima sosta al Riordino e all’Assistenza, verranno affrontate le ultime due prove speciali Arvier-Introd e Saint Marcel - Fénis.

L'area dell'Arco d'Augusto di Aosta ospiterà la partenza della gara, l'arrivo e la cerimonia di premiazione.

Il Rally del 2024 è inserito nel Trophée Alpin, competizione riserva alle vetture a due ruote motrici.  La serie, articolata su quattro appuntamenti, è divisa fra Italia, Francia e Svizzera.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075