Nuove modifiche alla circolazione in vista della pedonalizzazione completa dell'Arco

 

Arco d'Augusto

Sarà attiva "nelle prossime settimane" la nuova Ztl attorno all'Arco d'Augusto. La giunta comunale di Aosta ha approvato l'istituzione della nuova zona di fascia rossa, quella con maggiori restrizioni, che comprenderà il tratto Nord di via Garibaldi dalla rotatoria di via Torino fino all'intersezione con piazza Arco d'Augusto e dalla piazza fino all'altezza di via Ancien Abattoir (poco prima del "nuovo" ponte sul Buthier).

Questa nuova Zona a traffico limitato sarà operativa una volta completate le segnaletiche orizzontali e verticali ed è parte del progetto di pedonalizzazione dell'Arco d'Augusto.

Non è questa l'unica novità in termini di viabilità che attende la piazza del monumento simbolo di Aosta. Il "vecchio" ponte sul Buthier sarà riaperto alla circolazione in forma provvisoria "consentendo, nel contempo, la limitazione del traffico nell’area interessata dall'istituzione della nuova Ztl, anche considerata l’aumentata fluidità della circolazione garantita dalle due nuove rotatorie di via Monte Emilius", spiega l'amministrazione comunale. Tutto ciò in attesa degli interventi per adeguare il "nuovo" ponte all'aumento dei flussi di traffico che si verificheranno quando l'Arco d'Augusto sarà completamente pedonale.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075