L'ex stadio di Aosta è sede del progetto Sport nei Parchi

 

Sport nei Parchi

Il parco Puchoz di Aosta si prepara a inaugurare l'apertura estiva di sabato 3 giugno. L'area verde è confermata sede del progetto Sport nei Parchi con la possibilità, il sabato pomeriggio, di trascorrere momenti all'aria aperta, passeggiare e partecipare alle iniziative gratuite proposte dalle associazioni e dalle società sportive che, nel corso della settimana, organizzano nell'ex stadio le attività per i propri associati.

La proposta di attività sportive coinvolge giovani e adulti: basket, pallavolo, ginnastica dolce, yoga, pilates e altro. Per il primo sabato di apertura sarà possibile cimentarsi gratuitamente con atletica leggera e "giochi del cortile".

L'amministrazione comunale anche "intende garantire l'apertura dell'area anche nelle giornate di domenica per tutto il periodo estivo, mentre nei giorni feriali dei mesi di luglio e agosto si terranno all'interno dell'area dei centri estivi patrocinati dal Comune rivolti a bambini nella fascia di età 6-12 anni", spiega in una nota il Comune.

Il parco Puchoz inoltre ospiterà giornate tematiche come il "2k School & Family" del prossimo 27 maggio, organizzato nell'ambito della nuova mezza maratona Aosta 21k, la Festa Sport e Integrazione in programma il 10 giugno e la Giornata degli sport popolari del 17 giugno. Anche il torneo di calcio a cinque 11100 Cup, GiocAosta e EdilecoRun saranno ospitati nell'ex stadio.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075