Oggi è il

Treni speciali e traforo gratuito per la 1018a Fiera di Sant'Orso

  • Pubblicato: Venerdì, 12 Gennaio 2018 14:38

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Convogli speciali di Trenitalia per chi raggiungerà Aosta in treno e ritorno gratuito al Gran San Bernardo

stazione-binarioAOSTA. Anche quest'anno i visitatori della Fiera di Sant'Orso potranno raggiungere Aosta utilizzando i treni speciali previsti per le giornate di martedì 30 e mercoledì 31 gennaio.

Trenitalia ha raddoppiato i posti disponibili dei treni della mattina (tra le ore 6 e le 10) per Aosta e di un treno straordinario con arrivo nel capoluogo valdostano alle ore 11.30 con 268 posti a sedere e 200 in piedi. Per il ritorno, oltre ai treni "normali", è previsto un treno straordinario doppio in partenza da Aosta alle ore 16.17.

Per l'occasione inoltre le comunicazioni a bordo dei convogli dalla settimana del 23 a quella del 31 saranno in italiano e in francese e verranno affisse locandine informative per agevolare i flussi di visitatori.

Ancora in tema di trasporti, la società Sisex del traforo del Gran San Bernardo offrirà il ritorno gratuito ai visitatori della 1018a Foire. Per usufruire dell'agevolazione, valida solo per autovetture, sarà sufficiente presentare il biglietto di andata semplice del tunnel e la contromarca distribuita agli uffici informazioni della Fiera.

 

E.G.

Altre news di attualità

  • Edilizia popolare, in Valle d'Aosta morosità in aumento
    AOSTA. Sono sempre di più i casi di morosità tra le famiglie che vivono nelle abitazioni di edilizia popolare pubblica. Nel bilancio 2017 dell'Arer, Azienda Regionale di Edilizia Residenziale, sono segnati 2,7 milioni di euro di mancati pagamenti dei canoni che si sono accumulati negli anni.
  • Invalidità civile, avviso pubblico per le commissioni mediche di accertamento
    AOSTA. L'Amministrazione regionale si appresta a nominare i medici componenti delle commissioni per l'accertamento dell'invalidità civile, cieco civile, sordomuto, portatore di handicap e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo.
  • Un nuovo marchio per il Museo di Scienze naturali di Saint-Pierre
    AOSTA. Il Museo regionale di Scienze naturali "Efisio Noussan", di Saint-Pierre, ha un nuovo marchio ideato nell'ambito di uno specifico progetto di cooperazione transfrontaliera Alcotra: “Alpes’Interprétation – Ristrutturazione e riqualificazione di due castelli, musei/centri d’interpretazione del patrimonio delle Alpi settentrionali”.
  • Manovra di bilancio, stretta sui tempi di sottoscrizione dei mutui Finaosta
    AOSTA. Con la manovra di bilancio approvata il 20 marzo scorso la giunta regionale ha introdotto anche delle modifiche alle disposizioni per la concessione di mutui da Finaosta a favore delle imprese.
  • La Valle d'Aosta in tv su Futuro 24
    AOSTA. Il programma "Futuro 24" di Rai News 24 parlerà della Valle d'Aosta. La puntata che andrà in onda questa sera, alle 20.40, è infatti dedicata alle Alpi occidentali e trasmetterà anche una serie di servizi dedicati alla nostra regione.
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075