Oggi è il

Morgex protagonista delle Giornate Fai d'Autunno

  • Pubblicato: Mercoledì, 10 Ottobre 2018 14:49
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It


Una domenica alla scoperta dei vigneti e della storia della comunità dell'alta Valle d'Aosta

Morgex

AOSTA. Nel fine settimana tornano le Giornate Fai d'Autunno dedicate al patrimonio e alle bellezze poco conosciute o normalmente inaccessibili al pubblico. Il 14 ottobre in Valle d'Aosta al centro dell'evento ci sarà Morgex.

L'appuntamento propone l'itinerario Arte, storia e territorio, un percorso con vista sul Monte Bianco che si snoda tra i vigneti più alti d'Europa e tocca edifici religiosi, torri medievali e tesori nascosti.

Per l'occasione inoltre sono previste alle ore 10.30 e 14.30 due visite guidate alla Tour de l'Archet, una delle più antiche torri della Valle d'Aosta (risale al X secolo). Nello stesso giorno e con gli stessi orari sarà possibile anche visitare la chiesa di Santa Maria Assunta. La parrocchia di Morgex è ritenuta tra le più antiche della regione: indagini archeologiche hanno riportato alla luce i resti di una chiesa battesimale paleocristiana del V - VI secolo e la chiesa vera e propria è invece citata per la prima volta in una bolla di papa Alessandro III risalente al 1176.

 

Elena Giovinazzo

 

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075