Oggi è il

Indennità accompagnamento, entro fine marzo la dichiarazione per ricovero in istituto a titolo gratuito

  • Pubblicato: Martedì, 15 Gennaio 2019 10:59
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

AOSTA. Le persone titolari dell’indennità di accompagnamento hanno tempo fino al 31 marzo per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà concernente il ricovero o meno in istituto a titolo gratuito nell’anno 2018 e in quello corrente. Sono escluse le persone affette da sindrome di Down.

«La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine previsto - ricorda l'assessorato regionale delle politiche sociali - darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e, trascorsi 60 giorni, dalla scadenza alla revoca della stessa». Inoltre «la presentazione della dichiarazione tra il 1° aprile e il 30 maggio non prevede la corresponsione di arretrati».

Il modulo è reperibile anche sul sito della Regione autonoma Valle d'Aosta e deve essere consegnato alla Struttura invalidità civile e tutele. Ci si può inoltre rivolgere ai Patronati che sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line del modello.

 

 


redazione

 

Altre news su sanità e ambiente

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075