Unione Ciechi e Ana Valle d'Aosta donano un retinografo a Oculistica

L'apparecchiatura acquistata con i fondi raccolti al Marché Vert Noël e con donazioni 

 

retinografox660

AOSTA. La struttura di Oculistica dell'ospedale Beauregard di Aosta ha un nuovo retinografo. L'apparecchiatura per la diagnostica è stata donata dall'Unione Ciechi della Valle d’Aosta grazie al contributo di circa 20.000 euro raccolti dall'Associazione Nazionale Alpini Valle d’Aosta durante il Marché Vert Noel 2017-2018 e di altre due donazioni da parte di benefattori anonimi.

La consegna è avvenuta lunedì.

Il dr. Roberto Orsi, direttore di Oculistica, spiega: «Abbiamo accolto con favore la disponibilità dell'Unione Ciechi e dell'Ana e insieme a loro abbiamo deciso di acquistare un Retinografo "non midriatico". Si tratta di un'apparecchiatura che consente la diagnostica del fondo dell’occhio senza l’impiego del collirio midriatico. Questo permette alle nostre validissime ortottiste di eseguire, anche senza l'ausilio del medico oculista, gli esami di screening della retinopatia diabetica e della maculopatia senile».

«In un momento in cui è importante razionalizzare le risorse e il personale - aggiunge il direttore di Oculistica -, avere in reparto questo strumento ci consente di offrire ai nostri utenti un servizio di qualità sempre maggiore».

retinografo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075