Altri 5 letti per la Rianimazione all'ospedale di Aosta

Pin It

Terapia Intensiva si allarga: metà dei posti per i pazienti Covid-19

 

Ospedale U Parini

AOSTA. Considerato l'incremento repentino dei casi positivi al Coronavirus, la Terapia Intensiva dell'ospedale Parini di Aosta si allarga ulteriormente. Lunedì, secondo le informazioni rese note dall'Unità di crisi regionale, saranno consegnati 5 letti di Rianimazione richiesti dall'Usl proprio per affrontare l'emergenza sanitaria. 

Terapia Intensiva inoltre si allarga ancora, passando dai 10 iniziali a 20 previsti di cui la metà per pazienti Covid-19. Quattro sono attualmente occupati.

Le misure decise fino ad oggi «probabilmente non saranno sufficienti, ma siamo già oltre le richieste standard fatte dal Ministero», sottolinea il presidente della Regione Renzo Testolin.

All'interno del nosocomio inoltre è in corso la predisposizione di ulteriori spazi per coloro che sono in attesa di tampone in aggiunta al reparto di Malattie Infettive.

 

 

redazione

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it