Aosta, sequestrati 10 kg di cocaina su un bus di linea

Guardia di FinanzaAOSTA. La Guardia di finanza di Aosta ha compiuto un importante sequestro di droga trasportata su un autobus di linea in transito al traforo del Monte Bianco. Lo stupefacente è stato rinvenuto ieri notte grazie al fiuto dei cani antidroga "Elix" e "Blade" durante dei controlli sui passeggeri che viaggiavano sul mezzo proveniente da Parigi.

Celati nel doppiofondo di due trolley e in un barattolo di concentrato di pomodoro c'erano più di 900 ovuli di cocaina, in totale circa 10 chili, e una "palla" pesante 400 grammi dello stesso tipo di droga. I cani antidroga hanno puntato i due presunti corrieri della droga: un cittadino romeno di 34 anni, Petre Ghita, ed uno lettone di 19, Maris Jansons. Entrambi sono stati prima fermati e successivamente arrestati per traffico di stupefacenti e sono finiti in carcere a Brissogne a disposizione dei magistrati.

Le Fiamme Gialle sottolineano il risultato positivo dei controlli antidroga. ". La vicinanza di due frontiere, quella comunitaria con la Francia e quella extra UE con la Svizzera, nonché il passaggio obbligato tramite i due tunnel del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, è motivo da sempre di particolare attenzione operativa da parte dei Finanzieri del Gruppo Aosta", spiega la Gdf aostana.

 

 

 

Marco Camilli

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075