Schianto sulla SS26 a Sarre, chiesto il processo per automobilista 53enne

Secondo la ricostruzione guidava a 150 km/h orari sotto l'effetto di cocaina quando si schiantò contro un'altra vettura ferendo gravemente gli occupanti

 

Incidente stradale a Sarre

Potrebbe andare a processo per lesioni personali stradali il conducente della Fiat 500X che poco più di un anno fa, alle 21.30 circa del 9 aprile, sulla strada statale 26 si è schiantata frontalmente con un'altra vettura a Sarre causando il ferimento di quattro persone.

Secondo la ricostruzione dell'incidente Paolo Pirola, 53 anni, residente a Saint-Pierre, era in stato di alterazione da cocaina e stava guidando sulla strada statale a 150 chilometri orari (100 km/h oltre il limite consentito) e a fari spenti. Il violentissimo impatto con l'altra automobile è avvenuto all'altezza della rotatoria di frazione Maillod. Il conducente del secondo veicolo ha riportato ferite gravissime e permanenti e gli altri tre occupanti ferite gravi giudicate guaribili in più di 40 giorni. 

Il 53enne recentemente è stato denunciato per resistenza e violenza o minaccia a pubblico ufficiale. Già sottoposto all'obbligo di dimora, la Procura di Aosta ha chiesto e ottenuto nei giorni scorsi la custodia in carcere. Ora la richiesta di rinvio a giudizio per l'incidente stradale.

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075