Addio a Riccardo Desaymonet, sindaco di Jovençan

Desaymonet aveva 61 anni e da alcuni giorni si trovava in ospedale

 

 Riccardo Desaymonet

Lutto a Jovençan per la morte del sindaco Riccardo Desaymonet. Aveva 61 anni ed era da tempo malato. Da alcuni giorni si trovava all'ospedale Beauregard.

Già vice sindaco a Introd tra il 2010 e il 2013, era stato poi consigliere comunale. Alle elezioni del settembre 2020 si era presentato con la lista "Avant tout Jovençan" ed era stato eletto sindaco. Lascia la compagna e due figli.

In una nota il Celva esprime "il più profondo cordoglio" per il decesso di Desaymonet. Il presidente Alex Micheletto, a nome di tutti i sindaci valdostani, ricorda "il fattivo impegno e la grande disponibilità del collega, amministratore di lungo corso, all'interno del sistema degli enti locali della Valle d'Aosta ed esprime la propria vicinanza alla famiglia, agli amministratori comunali e a tutta la popolazione di Jovençan".

I presidenti della Regione e del Consiglio Valle, Renzo Testolin ed Alberto Bertin, hanno inviato dei messaggi di cordoglio a nome anche della Giunta e del Consiglio.

"In questo momento di grande tristezza - afferma Testolin -, siamo vicini alla famiglia di Desaymonet, alla comunità di Jovençan e al vicesindaco Stefano Belli, che è ora chiamato al vertice dell’amministrazione del paese. Un paese per il quale Riccardo ha profuso impegno, con serietà e passione, e anche per questo verrà ricordato".

"Riccardo Desaymonet - ricorda Alberto Bertin - ha messo le sue capacità e conoscenza a disposizione della comunità: un amministratore di lungo corso che con il suo lavoro ha saputo dare un contributo significativo al territorio. Ci stringiamo con affetto alla famiglia, cui vanno le nostre più sentite condoglianze".

 

 

Marco Camilli
(aggiornato il 25/08/2023)

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075