Sono l'ex sindaco di Sarre Empereur, proprietario del terreno, e i titolari della ditta incaricata dei lavori

Con le ipotesi di irregolarità in ambito ambientale e della gestione dei rifiuti, la procura di Aosta ha iscritto nel registro degli indagati i nomi di Diego Empereur, ex sindaco di Sarre ed ex consigliere regionale, e di Paolo e Francesco Rondoletto, titolari dell'omonima società a responsabilità limitata che ha sede nel Vercellese.
L'indagine è quella che ha portato il mese scorso al sequestro preventivo da parte del Corpo forestale di un'area di proprietà di Empereur situata in località La Grenade, a Sarre vicino al confine con Aosta. In quella zona la ditta Rondoletto stava effettuando dei lavori in vista della costruzione di nuove attività commerciali affiancate al supermercato aperto nelle scorse settimane.
La procura di Aosta intende accertare se siano stati compiuti degli illeciti ambientali e nella rimozione dei rifiuti. Per circostanziare meglio la situazione nei prossimi giorni sarà affidato ad consulente tecnico l'incarico di esaminare il terreno e i rifiuti interrati emersi durante i lavori.
M.C.


