Soldi pubblici al Casinò, chiesti 140 milioni di risarcimento ai consiglieri regionali

Soldi pubblici al Casinò, chiesti 140 milioni di risarcimento ai consiglieri regionali

 

La procura regionale della Corte dei conti contesta un maxi danno - Notificati inviti a dedurre anche a Marquis e Rollandin

AOSTA. Mentre la politica continua a discutere (come fa ormai da anni) su come salvare il Casinò di Saint-Vincent, la procura regionale della Corte dei conti ha continuato ad indagare per capire se i milioni di euro di fondi pubblici concessi in passato alla casa da gioco siano stati erogati correttamente. La conclusione, secondo quanto riportato dall'Ansa Valle d'Aosta, è che non sia così. E sono i consiglieri regionali chiamati a risponderne "per colpa grave" per un totale di 140 milioni di Euro, che è il totale dei risarcimenti chiesti dal procuratore generale Roberto Rizzi.

Stando a quanto riferito dall'agenzia, la guardia di finanza sta notificando gli inviti a dedurre a consiglieri ed ex consiglieri regionali dell'attuale e della passata legislatura, ad assessori ed anche al presidente della Regione Pierluigi Marquis ed all'ex presidente Augusto Rollandin. Per Marquis in particolare si parla di 4,4 milioni di Euro e per Rollandin di 17,2 milioni.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075