I carabinieri in chiesa contro le truffe agli anziani

A Châtillon e Saint-Vincent incontri con la popolazione per spiegare come tutelarsi contro raggiri e furti

 

Incontro con i carabinieri

Continuano gli incontri dei carabinieri con la comunità dedicati in primo luogo a spiegare come contrastare le truffe ai danni degli anziani. In questi giorni i fedeli delle parrocchie di Saint-Vincent e Châtillon hanno potuto partecipare a incontri con il comandante della locale Compagnia dei carabinieri e avere informazioni e suggerimenti per evitare di subire truffe e furti.

Gli incontri sono avvenuti presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Châtillon, a margine della celebrazione eucaristica tenuta da Don Andrea Marcoz, e presso la chiesa di Saint Vincent a conclusione della Santa Messa celebrata da Don Lorenzo Sacchi. Circa duecentocinquanta fedeli, tra cui molti anziani, hanno ricevuto alcuni utili consigli per tutelarsi e riconoscere i tentativi di truffa messi in atto da veri e propri professionisti del crimine con espedienti e trucchi in continua evoluzione.

Al termine degli incontri sono stati distribuiti alcuni foglietti illustrativi pieghevoli, realizzati dai Carabinieri di Saint Vincent – Chatillon, sulle più comuni tipologie di truffe e sul concetto di collaborazione con i propri vicini, ricordando che in caso di dubbi o necessità i Carabinieri sono a disposizione dei cittadini e sempre raggiungibili attraverso il Numero Unico di Emergenza 112, numero da contattare senza preoccuparsi di disturbare.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075