Aosta, il sindaco incontra i residenti per presentare la riqualificazione di Arpuilles

Il 5 marzo il sindaco Nuti presenterà agli abitanti il progetto da 3,3 milioni di euro inserito nel Bando periferie

 

ArpuillesAOSTA. Il sindaco di Aosta Gianni Nuti incontrerà gli abitanti di Arpuilles per presentare il progetto di riqualificazione del centro storico della frazione. L'intervento da 3,3 milioni di euro modificherà l'aspetto dell'abitato e interverrà anche sui sottoservizi.

L'opera è inserita nel Bando periferie con cui lo Stato ha erogato finanziamenti per migliorare le zone periferiche delle città, generalmente più trascurate rispetto ai centri cittadini. Il progetto elaborato dal Comune per Arpuilles include il rifacimento delle pavimentazioni del borgo e la sistemazione delle reti tecnologiche e dei sottoservizi, più alcune opere secondarie.

Il dettaglio dell'intervento e la tempistica di realizzazione dei lavori saranno spiegati dal sindaco Nuti in occasione dell'incontro con i residenti previsto domani, 5 marzo, dalle ore 17 nella piazzetta della chiesa. Saranno presenti anche l'assessore ai lavori pubblici Corrado Cometto e il dirigente Marco Framarin, responsabile dei lavori, insieme alla vice sindaca Josette Borre e al resto della Giunta comunale.

Per l'assessore Cometto "l'avvio dell’intervento conferma l’attenzione dell'Amministrazione cittadina alle aree periferiche e alle frazioni, parte importante del patrimonio comunale".

"Due cose premono a questa Amministrazione: dare un contributo al miglioramento del volto di tutta la città, e condividereogni azione con i cittadini direttamente. Questa è una buona occasione per dimostrarlo", aggiunge il sindaco Nuti.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075