Aosta in bicicletta, il Comune: 9 piante da abbattere e 121 da piantumare

Questa settimana iniziano i lavori della pista ciclabile in via Elter

 

Torre Bramafam

Iniziano questa settimana i lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile progettata dal Comune di Aosta in via G. Elter che fa parte del progetto "Aosta in bicicletta". «Tali interventi - spiega l'amministrazione comunale - comporteranno una nuova sistemazione delle aree con il conseguente abbattimento delle piante attualmente presenti e la successiva nuova piantumazione di altre essenze arboree». Sul tragitto del percorso ciclabile ci sono nove piante che saranno sostituite da otto nuovi alberi.

In generale, fa sapere l'amministrazione comunale di piazza Chanoux, il progetto Aosta in bicicletta prevede appunto l'abbattimento di nove piante al posto delle quali «si prevede la nuova piantumazione di complessive 121 essenze arboree». Quasi la metà saranno collocate lungo corso Battaglione Aosta, altre 38 in via Dalla Chiesa e 15 nella centrale piazza Plouve. 

«Ulteriori valutazioni, anche di concerto con gli uffici dell'Amministrazione regionale, sono invece, in corso per quanto riguarda l’area verde lungo le mura romane di via Carducci, nel tratto a Ovest di via Bramafam, dove sono presenti cinque piante. Nel caso si decidesse di procedere al loro taglio - dice il Comune -, verrà messo a dimora un filare di 13 nuovi alberi».

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075