Pubblicata l'ordinanza del Comune di Aosta con le modifiche alla circolazione
Sabato 2 agosto è la data scelta per lo svolgimento della 56a Foire d'été che animerà il centro di Aosta. Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono disposte alcune modifiche alla circolazione che riguardano principalmente le vie e le piazze del centro storico.
I primi divieti di sosta e transito scatteranno alle ore 6 del 1° agosto nelle vie pedonali, piazza Chanoux compresa. Né i mezzi del trasporto pubblico né i taxi potranno transitare in piazza Chanoux e dovranno quindi seguire percorsi alternativi. Lo stesso divieto sarà in vigore per tutta la giornata del 2 agosto anche in via Xavier de Maistre e lungo la parte Nord di viale Conseil des Commis.
Dalle ore 7 alle ore 20.30 del 2 agosto sarà attivo il divieto di transito in tutta piazza Arco d'Augusto e nel tratto di via F. Chabod tra la confluenza con il nuovo ponte sul Buthier e l'Arco d'Augusto.
L'ordinanza del Comune di Aosta prevede poi la sospensione dell’obbligo del pagamento del parcheggio nelle aree contrassegnate da apposita segnaletica orizzontale di colore blu, consentendo il libero stazionamento dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18 del giorno della Foire.
E.G.