La struttura deve essere completata prima di poter ospitare il centro socio-assistenziale, il centro diurno e il poliambulatorio Usl
Compie un ulteriore passo avanti l'iter per l'attivazione del centro polivalente di via Brocherel di Aosta, la cui costruzione è iniziata venti anni fa.
Sul portale Place VdA è stato infatti pubblicato il bando per affidare i lavori di completamento dell'edificio e la gestione trentennale della struttura che, come deciso recentemente, ospiterà un centro polivalente sociosanitario e il poliambulatorio e centro diagnostico.
Il 31 ottobre si conoscerà il numero delle candidature arrivate in risposta alla procedura e il 3 novembre si terrà la gara di aggiudicazione. La strada scelta è quella del partenariato pubblico-privato.
La proposta progettuale prevede un centro socio-assistenziale con 68 posti letto distinti in tre nuclei, con servizi e spazi comuni distribuiti dal primo all'ultimo piano e un centro socio-assistenziale semi-residenziale per anziani-centro diurno per 25 utenti al piano terreno (condividendo con la struttura socio-assistenziale alcuni spazi di socializzazione e servizi generali). Sempre al piano terreno aprirà il poliambulatorio dell’Azienda Usl.
E.G.