La manifestazione solidale della LILT è in programma venerdì 26 settembre
È in calendario per venerdì 26 settembre la Pigiama Run, speciale manifestazione podistica organizzata con la LILT-Lega Italiana Lotta ai Tumori per testimoniare la vicinanza ai bambini malati di tumore.
Ad Aosta l'evento non competitivo per grandi e bambini, composto da corsa/camminata e percorsi da 2,6 e 3,2 chilometri, partirà dal parco Puchoz alle ore 19. Correndo o camminando indossando il pigiama i partecipanti supporteranno il progetto "LILT con Giulia è Amore" a sostegno delle famiglie valdostane con bambini e ragazzi oncologici in cura presso qualsiasi centro di oncologia pediatrica italiana.
La circolazione sarà modificata per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione. Venerdì dunque dalle ore 15 alle ore 20.30 saranno in vigore divieti di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compresi i mezzi del trasporto pubblico) in via Vevey, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto lato Sud (in prossimità del mercato coperto), in via Duc e in via Lucat (tratto tra piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e piazza Mazzini).
Dalle ore 19 alle ore 20.30 sarà inoltre istituito il divieto di transito in diverse vie comprese via Garibaldi Nord, piazza Arco d'Augusto, via Losanna, via Festaz, viale Crétier, via Torino, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Lucat, piazza Mazzini, piazza Plouve (tratto ciclabile).
E.G.